free responsive web templates




F.A.Q.



Leggi le domande più frequenti

L'Architetto ti risponde

MOLTEPILICI
Il più grande errore in ogni ristrutturazione è SEPARARE le competenze. C'è chi redige il progetto, chi esegue la ristrutturazione e gli arredatori con le proposte di arredi. Tenere queste figure separate è molto rischioso perchè ciascuno di loro non ha la conoscenza del progetto nella sua interezza e in caso di problemi ognuno declina le sue responsabilità. Avere un unico interlocutore vi permetterà di avere una visione globale e di saper intervenire rapidamente e risolvere ogni problematica. La progettazione, la Ristrutturazione e gli Arredamenti vanno coordinati e seguiti con un'unica REGIA per ridurre le interferenze fra artigiani e professionisti che sono spesso motivo di problemi e discordie. 

CONTROLLO
Con un unico interlocutore nella ristrutturazione di un appartamento avrete la garanzia di una supervisione generale. Altrimenti in caso di difetti o vizi sarete voi contro un professionista, un'Impresa o un negozio. Con un unico referente avrete un punto di riferimento che vi aiuta in modo professionale e con le giuste competenze a trovare la soluzione più ottimale al cliente. 

Easy Home Milano dispone di Architetti e Designers di alta formazione della scuola Milanese di Design. Il nostro VANTAGGIO è quello di aver elaborato strumenti innovativi professionali e procedure che ci permettono di offrire servizi più EFFICIENTI, RAPIDI, di QUALITÀ ma al minor prezzo. 

PROFESSIONALITÀ.
Forniamo una competenza progettuale e un Know Out che nessuna impresa offre. Un'Impresa non vi offre un progetto di Mood e dificilmente vi accompagna o è in grado di fornirvi un consiglio per i materiali, gli arredi o per distibuire gli spazi. La casa va sempre prima immaginata nel suo risultato finale, con le sue finiture, gli arredi e solo al fine va ristrutturata. Non c'è niente di più sbagliato che ristrutturare e solo alla fine arredare. Le Imprese sanno ristrutturare, ma senza un progetto professionale i rischi sono tanti.

OBBIETTIVITÀ.
Sempre più spesso alcune Imprese offrono un Architetto per le Pratiche o la Direzione Lavori. In questo caso però un Direttore Lavori non può controllare obbiettivamente se stesso o la società per cui lavora. E in caso di controversie il Direttore Lavori tutela il suo Impresario. La formula di Easy Home Milano offre una totale trasparenza nei confronti del Cliente sempre a tutela di quest'ultimo. Easy Home Milano seleziona Archittetti, Imprese e Showroom, ma rimane super partes sempre. 

Ogni casa è differente l'una dall'altra, ogni cliente sceglie in modo differente. Quindi ogni ristrutturazione è un caso a se. 

Nella pagina Servizi e Costi per aiutarvi abbiamo fornito delle Taglie indicative. In realtà non si può definire un costo fisso, chi lo fa mente spudoratamente. 

Ad esempio se non si fanno modifiche strutturarli si possono risparmiare i costi sulle pratiche amministrative. Le scelte su cosa si vuole fare (aggiungere un bagno o una libreria in cartongesso), di quali elementi si vogliono rinnovare (porte o finestre) e la scelta delle finiture INCIDONO INSIEME sul costo finale.

Anche ristrutturare una casa senza ascensore in centro storico può avere una valutazione differente da altri casi. Ad ogni modo le Taglie servono a darvi un'idea ed abbiamo compreso delle finiture di qualità medio/medio-alte per essere trasparenti e onesti. 

Tutti sono ormai felici nel saper di poter detrarre le spese di ristrutturazione al 50%, ma sempre pochi sono quelli che sanno tutti i costi di consulenza possono essere detratti al 50% dal Bonus Ristrutturazione Casa 2020.

Quindi è consigliabile APPROFITTARE di avere una ristrutturazione con una buona progettazione così da poter detrarre al 50%:
il Progetto Architettonico, Il Progetto d'Interior Design e Moodboard, il Progetto degli Arredi e quello per le Pratiche Amministrative 

SHOWROOM
Con tutti gli Showroom Partner abbiamo un speciale convenzione che ci permette di offrire sconti superiori a quelli che otterreste come clienti privati o anche se accompagnati da un Architetto.

IMPRESE EDILI
Le Imprese Edili sono state selezionate ed abbiamo già ottenuto dei prezzi riservati e scontati per in nostri Clienti. Pur mantenendo il livello qualitativo. 

In un primo momento potrebbe sembrare di si. Ma non stiamo parlando di semplici oggetti da collocare in un soggiorno come un TV. Comprare da chi installa ha molti vantaggi.

ECONOMICI.
Se le forniture sono acquistate da colui che installa possono essere detratte al 50% altrimenti no. Inoltre la vostra impresa o idraulico o elelttricista vi aggiungerà il costo dell'installazione del prodotto acquistato online che in alcuni casi per un sanitario si aggira intorno ai 150€.

GARANZIA.
Inoltre se colui che vende installa vi offre una garanzia sul prodotto e sulla installazione. Se acqusitate un condizionatore e le fate installare da un terzo in caso di guasti i tempi si allungano enormemente. Acqusitare un forno o una doccia online non solo non vi fa risparmiare assolutamente ma è molto rischioso

Normalmente su internet molti siti dichiarano di offrire servizi chiavi in mano. Ma dietro ci sono sempre negozi o imprese edili e pertanto non sono obbiettivi.

Easy Home Milano invece ha la specificità di SCEGLIERE LIBERAMENTE di volta in volta solo i migliori partner come Imprese Edili e Showroom e non ha vincoli con essi. Ci sentiamo pertanto liberi di valutare e selezionare. 

In baso all'entità dei lavori da svolgere Easy Home Milano vi offre:
1 Architetto per il cantiere, per le eventuali pratiche amministrative
1 Personal Designer per le scelte delle finiture, il progetto di Interior Design, del Moodboard e delle visite in Showroom oltre al responsabile dello Showroom che sarà dedicato ai nostri Clienti

La supervisione in cantiere è garantita:
Responsabile di Cantiere dell'Impresa
Progettista Architetto
Personal Designer
Easy Home Milano come super visore generale di tutte le maestranze

Quattro figure COORDINATE da Easy Home Milano come unico interlocutore che garantisce maggior tranquillità al Cliente

Per non vincolarvi come spesso accade ad un solo Showroom e darvi allo stesso tempo la possibilità di scegliere liberamente dove recarvi vi offriamo ben 16 Showroom che insieme offrono ben oltre 350 marche sia Low Cost che Top Design. Con più di 350 Brand non avrete più bisogno di fare estenuanti ricerche.

Per ovvi motivi di qualità di servizio sono stati scelti Showroom con una garanzia di servizio pluridecennale e storicamente affermati tra i migliori di Milano.

Gli Showroom scelti offrono una gamma completa di prodotti: rivestimenti, porte e serramenti, sanitari, arredamenti, carte da parati di design, colorifici, arredi di design green, domotica, condizionamento e illuminazione

PRODOTTI a 360°
Gli Showroom sono stati scelti per coprire tutta le gamme di prodotti che potrebbero interessarvi:
rivestimenti, porte e serramenti, sanitari, arredamenti, carte da parati di design, colorifici, arredi di design green, domotica, condizionamento e illuminazione. 

GUSTI e BUDGET
Inoltre con 16 Showroom con 350 Brand possiamo soddisfare ogni tipo di gusto, ma soprattutto farvi scegliere tra linee Low Cost e prodotti Tod Design. 

Indirizzo

Via Appennini 9
Milano, 20151
Italy

Contatti

Email: info@easyhomemilano.it           
Mobile: + 39 347 8582 446
Telefono: + 39 02 9166 9180

Dove

Area Metropolitana Milanese

Monza Brianza, Rho, Legnano

Saronno, Magenta, Lodi